GNU-Linux Magazine e i DVD difettosi…

Come la maggior parte delle riviste di settore, anche quella citata nel titolo allega alle uscite dei CD o DVD. Sebbene sia piuttosto raro (in più di 10 anni che compro riviste con CD allegato è forse la terza volta che ne trovo uno danneggiato) può capitare che il supporto allegato risulti danneggiato o illeggibile.

Mi è capitato sul numero in edicola in questi giorni, quindi cerco nella rivista eventuali indicazioni sulla procedura per chiedere la sostituzione del supporto difettoso… ebbene dopo aver sfogliato da cima a fondo la rivista 2 volte trovo una piccolissima indicazione nel “colophon” (ovvero nelle indicazioni dell’editore, redattori, eccetera che devono essere indicate in ogni rivista) della procedura per avere un nuovo DVD.

Contrariamente a molte altre riviste concorrenti, ove è sufficiente richiedere il disco via mail, i geni delle Edizioni Master richiedono che io spedisca, a MIE spese, il CD difettoso presso la redazione che, a suo insindacabile giudizio e dopo verifica, me ne spedirà uno nuovo.

Cioè fatemi capire… 4.90€ per la rivista, più 1.50 per il francobollo… anzi no perchè è un invio fuori misura e peso standard, quindi almeno il doppio.. e poi non è nemmeno detto che mi cambino il supporto difettoso?

Facciamo che hanno perso un lettore và…. Purtroppo ci ho rimesso 4.90€ 🙁