Ma allora ci marcia…noooò!

Il caro Comandante Straker, non contento di essere preso in giro per le castronerie sulle “scie chimiche” ci prova con gli UFO. Il vincitore del Perlone 2008 si mette a filmare un “coso” attaccato a una ragnatela sul suo terrazzino spacciandolo per “misterioso oggetto alieno non identificato”.

La cosa terribile è che…. c’è gente che commenta su Youtube stupefatta dicendo “oooh incredibile! E’ veramente un mistero! Proprio non so cosa sia!!” In realtà l’unico mistero è come facciano queste persone a riuscire a scrivere una frase intera, visto che apparentemente il cervello NON lo usano.

Diventa evidentissima la natura dell’oggetto semplicemente guardando il video:

TE

Quella “cosa” sfocata sulla sinistra è… un banalissimo insetto, che passa vicino alla macchia scura centrale, la evita e se ne vola via per conto proprio. Macchia scura centrale che guardando bene il video, sembrerebbe essere una foglia, dato che a un certo punto a (2.10) si vede anche un picciolo.

detail!

Tra parentesi, i due oggetti sono all’incirca alla stessa distanza dalla videocamera, dato che il sistema di autofocus, ingannato dalla luce e dal movimento rapido, non riesce a fissarne nessuno. Di base la videocamera, se non mette a fuoco, tenta di “resettare” il sistema puntando alla distanza di “infinito” e poi torna indietro. Se l’oggetto fosse effettivamente nel cielo, la camera lo metterebbe a fuoco senza alcuna difficoltà, e invece continua a fare avanti e indietro, fissandosi solo per un breve istante. Oltretutto chi sta facendo le riprese agita e ruota apposta la camera per far apparire l’oggetto in movimento, si vede bene da 1.16 (le nuvole sul fondo “girano” per gli angoli del fotogramma!) fino a 2.00, quando appaiono la sequela di vaccate sulla velocità stimata e tutte quelle altre idiozie acchiappagonzi che scrive Straker nei suoi filmati.

E’ veramente impressionante l’ignoranza  e la totale dabbenaggine e incompetenza di certa gente.

No, non di Straker, ormai è evidente che ‘ste cose le fa sapendo benissimo di imbrogliare, ma delle decine di persone che, purtroppo per loro, non hanno mai avuto modo di vedere delle manifestazioni naturalissime, ragnatele, foglie..  Gente che se dice ste cose per un filmato del genere, certamente vedendo una banalissima scolopendra (quelle grosse fanno veramente impressione eh..) sono pronti a scambiarle per esseri alieni.

Comunque, linko il video. che andrà di diritto tra le bufale peggio costruite del 2009.