Me ne vado da Facebook

10 minuti fa ho chiuso l’account su Facebook. Lo ritenevo una perdita di tempo prima e continuo a ritenerlo tale dopo alcuni mesi di permanenza.

Comunque, vado nei settaggi del profilo e scopro che non è possibile rimuovere il profilo ma solamente disattivarlo. Ok, ma io non voglio disattivarlo, voglio che eliminino tutti i miei dati: apparentemente questo non è possibile.

Va bene, ci sarà qualche modo di richiedere la rimozione totale, quindi mi metto a leggere ie FAQ e i vari link del Centro Assistenza… e trovo questo testo:

Modifica o rimozione delle informazioni

Gli strumenti di modifica del profilo consentono di accedere alla maggior parte delle informazioni personali su Facebook e modificarle in modo rapido. Ogni utente di Facebook può modificare o rimuovere tutte le informazioni del profilo in qualsiasi momento accedendo al proprio account. Le informazioni saranno aggiornate immediatamente. Chiunque desideri disattivare il proprio account Facebook, può farlo dalla pagina Il mio account. È possibile che le informazioni rimosse rimangano memorizzate in copie di riserva per un periodo di tempo, ma generalmente non saranno disponibili ai membri di Facebook.

No, ma come sarebbe a dire “accedere alla maggior parte delle informazioni personali”? Vuol dire che non posso accedere a TUTTE ed eliminarle?? O_o

E poi cosa significa “generalmente non saranno disponibili”? Vuoi dire che i tecnici di Facebook non sanno se le informazioni che metto sono disponibili o meno? O significa che di solito non sono disponibili ma in alcuni casi sì? Peccato che non sia specificato in altro modo…

Mah. Forse facevo prima a lasciare le cose come stavano e semplicemente non connettermi più.

One thought on “Me ne vado da Facebook

  1. eSSSe says:

    Concordo. Facebook sucks. Sto pensando anch’io di cancellare il mio account.
    Se non si puo’ rimuovere ,alla peggio metto dei dati a casaccio.
    Ciao

Comments are closed.