Interface*

Per una volta non parliamo di bufale ma di un argomento che non affronto da un pò: i giochi di ruolo.

Da un paio d’anni, insieme ad un gruppo di amici abbiamo iniziato un progetto piuttosto ambizioso, per il panorama ludico italiano: dare vita ad una associazione per organizzare eventi di gioco di ruolo dal vivo. Abbiamo avuto già i nostri alti e bassi, eravamo partiti in grande, forse troppo; fortunatamente ce ne siamo resi conto e abbiamo tirato i remi in barca, come si dice. ridimensionandoci prima che fosse tardi e rimanendo con un solo progetto all’attivo.

Purtroppo abbiamo dovuto fare una scelta, e la nostra scelta è caduta (per vari motivi di cui non è questa la sede per parlare) sulla fantascienza, e più esattamente sul Cyberpunk.

[vimeo]1798519[/vimeo]

Abbiamo creato Interface*, una campagna di gioco di ruolo dal vivo di ambientazione cyberpunk originale ed un regolamento abbastanza “classico” per il tipo di gioco, vagamente ispirato a quello di Lorien Trust e del Gathering inglese. Ci siamo inventati un mondo in cui la tecnologia è invasiva e pervasiva e gli interessi economici delle Corporation (anzi delle Megacorporazioni, per restare sul pezzo) la fanno da padrona sui singoli e sulla società intera. Un mondo in cui la Rete è talmente ubiqua che ci si può entrare quasi fisicamente. E un mondo in cui ho infilato anche i complottisti e tutto il sottobosco di leggende urbane che li accompagna.

Spero di aver incuriosito i miei due lettori… sul sito trovate ulteriori dettagli e tutto quanto vi serve, se vorrete, per giocare.