Mike Portnoy è uscito dal gruppo

Mi perdonerete il titolo poco originale ma la notizia è abbastanza grossa, almeno per i fan dei Dream Theater.

Il batterista, nonchè mente creativa del gruppo statunitense ha deciso di prendersi una pausa; l’8 settembre ha pubblicato una sorta di lettera ai fan sul forum del suo sito http://mikeportnoy.com

Mike scrive ai fan spiegando le motivazioni della sua decisione, sostanzialmente sentiva il bisogno di una pausa dal gravoso impegno di portare avanti la band: sfortunatamente per l’eclettico musicista, gli altri non erano dello stesso avviso, portandolo al “divorzio”.

Penso che la cosa fosse un pò nell’aria, o meglio, qualche avvisaglia già c’era ai tempi di Octavarium: il brano Never enough era una pensante critica nei confronti del pubblico e delle sue, talvolta assurde, pretese.

I Dream Theater comunque non si scioglieranno… speriamo che trovino un batterista all’altezza. Non la vedo molto facile. Intanto seguo il canale twitter di Mike se ci saranno altre novità: @MikePortnoy

2 thoughts on “Mike Portnoy è uscito dal gruppo

  1. Annalisa says:

    Mi era sfuggito il tuo blog!!! Solo che oltre ai post su musica, capisco solo l’1% di quello che dici e dei termini informatici 😀 Che gnuranta…

Comments are closed.