Ottimizzazione

 

Ho fatto un pò di lavori di ottimizzazione di questo blog per cercare di far funzionare i banner di Google che dovrebbero essere qui a fianco ma che per qualche strano motivo non appaiono. Spero che il risultato valga lo sbattimento.

Già che c’ero ho aggiunto l’invio automatico di un tweet sul mio utente ogni volta che inserisco un post, spero vi faccia comodo.

Ho anche rimaneggiato un pò i plugin che girano “sotto il cofano” e con la configurazione del dominio: l’intenzione era aumentare la velocità di visualizzazione delle pagine.

Ditemi se ci sono riuscito o segnalatemi nei commenti se c’è qualcosa che non va. Ah, il primo caricamento della pagina potrebbe essere più lento del solito.

5 thoughts on “Ottimizzazione

  1. divilinux says:

    purtroppo ho notato che nell’header il div di page.php non viene “schiacciato verso il basso”…quindi anche diminuendo i font il menu’ secondario (le sottocategorie) continua a coprire quel pezzettino sottostante (ed il corpo della pagina stesso).
    Per qualsiasi informazione sai dove trovarmi.

  2. genxha says:

    Mi vengono in mente due soluzioni: ridurre il numero di categorie oppure rimpicciolire il font. Venerdì (o domani se al lavoro non ho troppo casino :p) dò una sistemata anche lì. Già ho sistemato l’impaginazione del titolo ed è già qualcosa 😀

  3. divilinux says:

    Sembra che questo tema, simile al mio, riunisca le categorie proprio sotto l’header. Le categorie sono estese, quindi il menu a tendina copre il titolo che hai messo tu.
    Soluzione? Spostare il gruppo delle categorie nel footer.ph…col semplice copiaincolla del codice.
    Dimmi che ci ho azzeccato…
    🙂

  4. genxha says:

    L’header in realtà è impaginato male con Firefox e non sono ancora riuscito a capire dove sta il problema del foglio stile. Nella parte che vedi vuota dovrebbe esserci il titolo ^^

    Grazie del suggerimento, ne approfitto per tentare di capire dove sta il problema dell’header 😀

  5. divilinux says:

    Ciao.
    Potresti inserirlo anche sotto l’header, prima della parte centrale della pagina, nell’area blu-scuro.
    Basta inserire il codice dell’adsense nell’html in page.php.

Comments are closed.