Soluto Anti frustration software

Ho scovato questo programmino molto utile leggendo un articolo su una rivista specializzata.

In pratica Soluto cerca di ridurre al minimo il tempo di avvio del computer (da quando inserite la vostra password a quando potete finalmente usare Windows) spostando dopo il processo di boot l’avvio dei programmi in background. Detto così sembra terribilmente complicato, ma non lo è affatto.
In sostanza è un piccolo programma che sorveglia l’avvio del PC e cronometra il tempo di avvio di ogni applicazione durante il boot. Fatto ciò divide le applicazioni in tre gruppi: quelle indispensabili al funzionamento del computer, quelle che si possono avviare automaticamente anche dopo il normale boot e quelle di cui si può fare a meno.
Le scelte vengono fatte sulla base di quelle intraprese da tutti gli utilizzatori del programma: ogni applicazione ha una piccola scheda con alcuni consigli sull’utilizzo e con un semplice click si può decidere dove spostarla.

Come funzione aggiuntiva, Soluto permette di disabilitare le estensioni di Internet Explorer non utilizzate, riducendo il tempo di avvio del browser in modo sensibile, con grossi vantaggi anche in termini di uso della RAM.

La terza funzione è una protezione dai crash dell’applicazione (che, francamente, non ho ancora visto in funzione).

L’interfaccia è molto semplice ed anche decisamente carina da vedere, e il programma mantiene veramente quel che promette: l’avvio del mio PC si è ridotto da 2 minuti e 40 secondi a poco più di 1 minuto!

Dimenticavo l’URL per scaricarlo: www.soluto.com