Politicamente scorretto

Dunque vediamo.

Dovete sapere che qui in Italia abbiamo un sacco di Parlamentari. Non che sia un male, intendiamoci, ma il fatto che siano tanti fa sì che tra essi ci siano persone di ogni genere. Comprese quelle che evidentemente hanno dimenticato la buona educazione.

Qualche giorno fa Marco Cattaneo nel suo blog ha postato un commento ad una interrogazione parlamentare di due deputati dell’IDV. E fin qua… l’interrogazione chiedeva ai ministri competenti (Difesa ed Esteri se non ricordo male) chiarimenti sulle procedure che il nostro Paese ha sviluppato in caso di incontri con extraterrestri, dicendo che l’ONU ha un ufficio apposito e che il presidente russo Medvedev sostiene di avere dei documenti che provano l’esistenza di alieni (dopo aver detto che crede a Babbo Natale). Dimenticavo che l’interrogazione si riferisce anche a Men in Black, il film con Will Smith. Dettagli su Giornalettismo.

Uno degli estensori della petizione si è immediatamente inalberato, come potete leggere nei commenti del suddetto blog, al che mi sono incuriosito e sono andato a vedere la sua pagina twitter, che è un esempio di pacatezza e buona educazione. Si. Certo, come no. E’ la fiera del “lei non sa chi sono io”, “la querelo”, “ti chiedo i danni” e dell’insulto gratuito. Ma non da parte di chi è convinto che forse al Parlamento ci siano cose più importanti di cui discutere (si ok qualcuno si fa prendere la mano, ma lo comprendo), ma da parte dell'”onorevole” proprietario del profilo.

Insomma, la faccio breve: non ho resistito e ho postato una domanda. Costui sbanfa dicendo che “farà un’interrogazione parlamentare per sapere come mai ci sono tutti sti delinquenti su internet”. Una domanda sorge dunque spontanea: leggete il seguito.

 

Ma non solo, la gente maleducata la blocco, MA…..

 

Un vero gentleman.

Giornalettismo riporta che il partito di costui s’è dissociato dalle sue affermazioni e dal suo comportamento. Mi sarei stupito del contrario.

Ah, è assurdo ma c’è gente che lo difende.

2 thoughts on “Politicamente scorretto

Comments are closed.